Condizioni di vendita

Le operazioni commerciali di compravendita sul sito www.nonsolofimo.it sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita, ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza.

1. Soggetti:

Fornitore dei servizi la ditta Pintaudi Cristian – Via s. bernadette snc 98070 Capri leone (ME) P.Iva 03660760830
Cliente è il soggetto che tramite registrazione al negozio on line, viene inserito nel database di gestione dei clienti. Con la registrazione, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita.

2. Oggetto del servizio:

il Fornitore, tramite questo negozio on line, mette a disposizione del cliente un catalogo elettronico di prodotti, acquistabili sia da persone residenti nel territorio nazionale sia all'estero. Tutti gli articoli inseriti nel catalogo elettronico sono completi di fotografia e relative specifiche tecniche. Ulteriori e più approfondite informazioni e dettagli sui prodotti potranno essere richiesti via mail all'indirizzo info@nonsolofimo.it - Il cliente può quindi visionare l'intero catalogo elettronico messogli a disposizione ma potrà effettuare gli acquisti solo dopo la registrazione al negozio on line.

3. Prezzi dei beni:

I prezzi della merce esposta nel catalogo elettronico sono tutti IVA INCLUSA ed espressi in Euro esclusi di spese di spedizione. 

Il cliente potrà costruire dei carrelli-preventivo e decidere se inoltrare l'ordine al fornitore; in caso di variazione dei prezzi, quelli contenuti nel carrello-preventivo non verranno variati. I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in corso nel negozio on line. Comunicazioni in tal senso verranno comunque preventivamente messe a disposizione dei Clienti nel sito internet del fornitore all' indirizzo www.nonsolofimo.it 

I prezzi possono variare tra negozio, catalogo e online

4. Pagamento:

Il pagamento della merce acquistata tramite il catalogo elettronico dovrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:

Pagamento con Ricarica PostePay anticipato. 

N.B. Per effettuare una ricarica postepay, non è necessario avere la carta. Basta recarsi presso la Posta, Tabacchi, Edicola con le coordinate indicate sopra.

Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo l'accredito della somma versata. Al fine di velocizzare messa in lavorazione degli ordini, inviare comunicazione a info@nononsolofimo.it .

Pagamento con Bonifico Bancario anticipato. 

Gli articoli ordinati verranno spediti solo dopo aver ricevuto l'accredito in banca (1-2 giorni circa).

Pagamento Paypal o con Carta di credito (Visa, Mastercard, Discover, Carta Aura, American Express, Postepay) tramite server sicuri PAYPAL potrebbe essere applicata una maggiorazione del 5% circa di commissione.

5. Garanzie prestate dal Cliente:

Il Cliente garantisce, assumendosi pertanto ogni responsabilità e sollevando quindi il Fornitore da ogni tipo di conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti tramite la registrazione al catalogo on line del Fornitore e quindi accettando le condizioni di vendita qui descritte, sono veritieri e permettono l' individuazione di chi li ha immessi - nella fattispecie il Cliente - Variazioni di login per userID, password, vanno immediatamente comunicate al Fornitore tramite email all' indirizzo descritto. Queste devono essere conservate in posto sicuro da parte del Cliente, il quale deve altresì fornire un indirizzo email valido per l'invio della conferma dell' ordine.

6. Limitazioni della responsabilità del Fornitore:

Il Fornitore pubblica i dati tecnici relativi agli articoli esposti nel catalogo on line, in base a quanto fornito in materia dal produttore degli stessi. Il Fornitore pertanto declina qualsiasi responsabilità in merito alla veridicità di quanto descritto per gli articoli esposti nel catalogo, ove non sia provato dolo o colpa grave da parte sua.

7. Comunicazioni:

Il cliente accetta che le comunicazioni da parte del Fornitore avvengano via email o comunque tramite altro sistema elettronico. Il Cliente accetta anche che, in casi di estremo bisogno, di essere contattato telefonicamente da personale incaricato da parte del Fornitore.

8. Spedizione e Consegna a domicilio

Fatto salvo il termine massimo di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere

In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo della riconsegna, Nonsolofimo tenterà di contattare il Cliente per risolvere le cause del mancato recapito.

In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Nonsolofimo darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Nonsolofimo ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

Nonsolofimo non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito. Il contratto di vendita tra il Cliente ed Nonsolofimo è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto.

Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Nonsolofimo conclusi attraverso il Sito,  la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Patti(me).